Garanzia

In qualità di acquirente originale, l'utente ha diritto alle seguenti garanzie da parte di Ewon sa:

  • Il prodotto Ewon è privo di difetti nei materiali e nella fabbricazione, e presenterà un funzionamento conforme alla documentazione dei prodotti a condizione che Ewon sia utilizzato e conservato in modo adeguato.
  • L'azienda garantisce che tutti i Prodotti venduti corrispondono a standard tecnici generalmente accettati, saranno di qualità commerciabile e adeguati per lo scopo o l'applicazione precipui, come specificato.
  • Si garantisce che i programmi software in accompagnamento al prodotto funzionino essenzialmente e in conformità alle specifiche contenute nella documentazione.
  • L'utente è responsabile della scelta di applicazioni, programmi o relativo materiale di riferimento. Considerata l'ampiezza della gamma di prodotti applicativi, l'utente può utilizzare il prodotto ricordando che Ewon sa non garantisce la compatibilità o il funzionamento ininterrotto o privo di errori del prodotto stesso.
  • In caso di difetti nella progettazione e nei materiali del Prodotto, o di guasti, che si manifestino entro 36 mesi dalla consegna, a propria discrezione l'azienda potrà riparare o sostituire l'articolo interessato o potrà rimborsare il prezzo di acquisto qualora non sia possibile o fattibile ripararlo o sostituirlo. I prodotti sostitutivi o gli articoli riparati possono essere costituiti da un articolo nuovo o ricondizionato. La garanzia sugli articoli sottoposti ad assistenza in garanzia sarà di 36 mesi per l'hardware a partire dal momento in cui Ewon viene restituito all'utente. Riparazione, sostituzione o rimborso sono gli unici rimedi che l'utente può far valere verso Ewon sa per prodotti e software.

Obblighi dell'utente

I diritti di garanzia vengono rispettati a condizione che l'utente:

  • Legga e si attenga alla documentazione del prodotto fornita in tema di installazione, configurazione e linee guida sul funzionamento.
  • Utilizzi prodotti e software solo in ambienti operativi idonei, come descritto della documentazione per l'utente, e per gli scopi previsti per gli stessi.

Assistenza in garanzia

Se si ritiene che il prodotto acquistato presenti un problema o un difetto, si prega di rivolgersi al distributore Ewon di zona.

Limitazioni

La garanzia offerta dall'azienda è soggetta alle seguenti limitazioni:

  • Non si coprono o accettano responsabilità per lesioni, danni o guasti causati da uso errato, uso improprio, calamità naturali, incidenti, problemi elettrici, cause che esulano dal controllo dell'azienda, o contestazioni da parte di soggetti diversi dall'acquirente originale.
  • Non sarà onorata la garanzia, anzi sarà ritenuta nulla, in caso di (1) manomissione dell'etichetta esterna del prodotto, (2) tentativo di aprire il contenitore del prodotto o (3) tentativo di o effettiva riparazione da persone diverse da un tecnico Ewon sa autorizzato.
  • HMS non sarà responsabile per eventuali perdite o danni all'Utente o a terzi causati dal Prodotto. HMS non sarà responsabile per alcun danno diretto, indiretto, speciale, incidentale o consequenziale, sia esso basato su un illecito civile o su qualsiasi altra teoria legale, derivante da qualsiasi uso del prodotto.